Kit pesatura liquidi con sistema di tracciamento software e PLC per il monitoraggio, in tempo reale, dei fluidi prelevati e l’ottimizzazione delle fasi di lavorazione.
Iris-Mec propone il Kit pesatura liquidi KPL: un impianto progettato per l’ottimizzazione delle operazioni di bonifica e il tracciamento, in tempo reale, dei fluidi prelevati dai veicoli a fine vita.
Si tratta di un sistema aggiuntivo, composto da un insieme di celle di carico e serbatoi, monitorati da un PLC e capace di misurare con precisione e, in tempo reale, le quantità dei fluidi recuperati durante le fasi di bonifica. La procedura prevede l’iniziale registrazione del veicolo, con lettura di codice a barre o QR code, e le successive ordinarie fasi di bonifica.
Tutte le misurazioni effettuate vengono archiviate all’interno della rete gestionale aziendale e utilizzate per migliorare l’efficienza della produttività.
Il Kit pesatura liquidi KPL può essere integrato con tutte le stazioni di bonifica di Iris-Mec:
KPL beneficia delle agevolazioni fiscali del 2021
Tutte le imprese, situate sul territorio nazionale italiano, che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi, entro e non oltre il 31 dicembre 2022, possono richiedere l’applicazione delle agevolazioni fiscali previste per il c.d. “credito d’imposta”.
KPL rientra fra i beni materiali di Industria 4.0.