Il team di Iris-Mec ha integrato, fra i propri prodotti per la bonifica, un nuovo sistema di recupero per veicoli a diesel dotati di serbatoi per l’additivo AdBlue®.

Con le recenti normative antinquinamento, sono stati introdotti dalle case automobilistiche, nuovi sistemi per la riduzione delle emissioni NOx (ossidi di azoto) dei veicoli diesel. Il sistema più diffuso è l’additivo AdBlue®: una soluzione composta da urea e acqua, che contribuisce a ridurre le emissioni convertendo le sostanze nocive in sostanze innocue.

Questa soluzione alternativa è ormai sempre più presente nei veicoli a gasolio sia di grande che di piccola dimensione come camion, autobus e veicoli con motore diesel euro 6.
Per far fronte a questa nuova realtà, Iris-Mec ha inserito il nuovo sistema di recupero dell’additivo AdBlue® all’interno delle proprie stazioni di bonifica complete, tra cui IBQ-4t, IBC, IBC-EC, IBE, IBE-EC, e negli impianti di prelievo dei fluidi, ISQ e ISK.

Il nuovo sistema di recupero AdBlue®, oltre a essere presente sulle nuove installazioni, potrà essere integrato anche sulle recenti versioni dei nostri prodotti già in uso dai nostri clienti.

È possibile contattarci per avere informazioni commerciali e tecniche riguardanti il sistema di recupero per l’additivo AdBlue® e la sua installazione.